Riflettere sul periodo migliore per mettere in vendita il proprio immobile può essere considerata una “tappa obbligatoria” di questo percorso.
Rispetto a quanto si possa pensare, la vendita nel periodo autunnale risulta essere la più consigliata in quanto si é più predisposti ad una ricerca concreta e ben definita. In questo caso i contatti saranno più mirati. Probabilmente, rispetto ad un periodo estivo, il vostro immobile sembrerà ricevere meno visite ma saranno le più centrate. In autunno le giornate sono più brevi ed i potenziali acquirenti sono portati a focalizzarsi su ciò che é realmente di loro interesse e sono realmente interessati ad acquistare rapidamente.
Un altro vantaggio di una vendita immobiliare in autunno é che ci sarà meno concorrenza sul mercato e di conseguenza sarà più semplice “contrastare” i vari concorrenti. Anche il mercato immobiliare risente del flusso domanda-offerta, quindi più immobili ci saranno in vendita più ci sarà da sgomitare.
Possiamo, a questo punto, dire con certezza che vendere casa in questo periodo velocizzerà l'intero percorso. Quindi, cari venditori e potenziali venditori, approfittate di questo vantaggio e affidatevi a Progeacasa per mettere in risalto il vostro immobile, renderlo ancor più appetibile e fare in modo che questo “percorso di vendita” possa essere il più breve e soddisfacente possibile.
Cosa ci servirà? Il vostro immobile! Potrete aiutarci creando un'atmosfera calda ed accogliente in fase di appuntamenti di visita.
Cosa diamo noi? Il nostro aiuto ed nostri agenti professionisti a vostra disposizione.