Hai presente la scena del bacio di Via Col Vento: “Nessuno di quegli idioti v’ha mai baciata così, vero? Dite che mi sposerete. Dite di sì.” È esattamente quello che succede quando si incontra un #proprietariodicasa ed un Super #AgenteImmobiliare.
Il Super Agente Immobiliare compirà un vero e proprio atto di venerazione della Tua casa e dulcis in fundo, guarda caso, la valuterà esattamente quanto vuoi realizzare. Ovviamente, colpito nel segno ed abbandonandoti alle lusinghe e adulazioni, concederai l’incarico (spesso a lunga scadenza) al Super Agente Immobiliare ad un prezzo quasi certamente irrealizzabile.
Parliamoci chiaro! Tutto può succedere. Anche se possiamo fare previsioni basate su dati, complicati calcoli previsionali e precise statistiche, ci sono sempre elementi imprevedibili che possono cambiare le cose.
È chiaro che se tu possedessi beni al sole ed infinite risorse economiche si potrebbe, e dico potrebbe, tentare un eventuale azzardo.
Ma questo è un altro discorso!
Invece se, come me, sei proprietario di una sola casa che devi prima vendere per, con suo il realizzo, acquistarne un’altra, non puoi affidarti alla sorte.
Ma torniamo al nostro Super Agente Immobiliare!
Purtroppo l’ignaro proprietario non sa che nello stesso momento in cui il “Super Agente Immobiliare” riceve l’incarico, sta già premeditando un primo RIBASSO del prezzo.
Tu nel frattempo, convinto di aver affidato la vendita ad un “Super Agente Immobiliare”, pianifichi il tuo progetto immobiliare.
Euforico, inizi a pregustarti i pranzi delle domeniche primaverili all’aperto nel giardino della tua nuova casa ma, dopo qualche settimana… TAC!
Il tuo “Super Agente Immobiliare” ti contatta chiedendoti di abbassare il prezzo dell’appartamento, facendo crollare tutto il tuo castello di carte.
In pochi minuti la delusione si trasforma in rabbia e… ti incazzi con il Super Agente Immobiliare e, con mio dispiacere, anche con tutto ciò che rappresenta un Agente Immobiliare.
Allora come faccio a trovare un buon agente immobiliare?
Ce ne sono così tanti a Roma, e non so di chi fidarmi!
Potrei dirti: “Affida a me la vendita della Tua casa!”
Invece ti darò alcuni consigli per evitare di incappare in un “Super Agente Immobiliare”:
Queste sono le prime domande da porsi per fare una scelta ragionata e consapevole.
Buona vendita!
Antonio Liccardi