Quando si intraprende un percorso di vendita o affitto o di acquisto di un immobile, ci sono tante paure e insicurezze che iniziano ad affollare la mente di acquirenti e proprietari; abbiamo chiesto ai nostri clienti quali fossero quelle che principalmente li spaventano o li turbano ed abbiamo identificato in queste di seguito le più comuni e ricorrenti:
Emotività:
La paura del distacco dall’immobile a cui si é affezionati e nel quale si “lasciano” tanti ricordi può trattenerci dal procedere con la vendita del nostro appartamento così da rimandare il momento in cui dirgli addio.
Come ti aiuta Progeacasa?
Progeacasa accompagna i proprietari con empatia e comprensione per far sì che la loro esperienza di vendita sia lineare e non si aggiunga stress al momento della “separazione”.
Lavorare ponendo le esigenze e le emozioni del cliente al centro é la nostra mission.
(In)stabilità Economica:
Quando si decide di intraprendere un percorso di vendita o acquisto di un immobile é impossibile non tenere in considerazione tutte le spese relative all’operazione.
Nel caso tu sia un acquirente dovrai tener presente il prezzo dell’immobile e l’eventualità, nel caso tu ne avessi bisogno, di chiedere un mutuo. In ogni caso dovrai valutare anche tutti i costi accessori, oltre al prezzo netto dell’immobile che acquisterai: l’onorario del Notaio che stipulerà gli atti, il compenso dell’agenzia immobiliare, le tasse, ecc.
Come ti aiuta Progeacasa?
Il nostro team ti esporrà in maniera chiara tutte le spese che dovrai affrontare, mettendoti a disposizione un professionista che ti illustrerà le migliori soluzioni su misura per te in base alla tua situazione finanziaria.
In questo modo non avrai sorprese e potrai calcolare la portata del tuo investimento serenamente e senza preoccupazioni.
A seguire ci sono poi la paura di non riuscire a gestire le tempistiche della compravendita (ad esempio di vendere prima di aver trovato la casa dove trasferirsi o, viceversa, trovare la casa dei propri sogni senza essere ancora riusciti a vendere quella attuale); la paura di non essere sicuri al 100% di cosa si vuole e di fare la scelta sbagliata e infine la paura che escano fuori spese improvvise delle quali non si era al corrente e quindi non preventivate.
Di queste parleremo nei prossimi contenuti, intanto raccontateci le vostre esperienze e diteci quali sono/sono state le vostre paure più grandi!