Dicembre é arrivato e tra poche settimane anche il Natale tornerà ad allietare l'atmosfera.
Questo periodo magico dell'anno trasforma anche le nostre abitazioni: decorazioni e addobbi sono protagonisti degli ambienti delle nostre case e hanno lo scopo di creare un clima di festa e calore.
Quali sono, quindi, le decorazioni che non possono assolutamente mancare nelle vostre case?
Primo tra tutti: l'Albero di Natale.
C'é chi aspetta l'8 Dicembre quasi fosse un rito e chi, invece, lo ha allestito già qualche giorno fa... l'unica cosa certa é che é presente in tutte (o quasi) le nostre case.
Altro elemento caratteristico é la ghirlanda: semplice, più elaborata, piccola o grande, tradizionalmente viene realizzata con elementi naturali ma ne esistono di ogni forma e tipologia. La porta di ingresso é il luogo prescelto per eccellenza per appenderla come segno di benvenuto e di buon augurio.
Soprammobili ed oggetti caratteristici vengono allo scoperto e ogni mensola e scaffale diventa luogo ideale per posizionarli.
Non ultime la tappezzeria e la biancheria possono subire una trasformazione: cuscini, copriletto, tappeti e tovaglie di tutti i giorni possono essere rimpiazzati da quelle con i colori e le fantasie tipiche del natale: renne rosse, alberi verdi, fiocchi di neve bianchi...
Anche le candele profumate contribuiscono a rendere l'atmosfera più calda e piacevole, con fragranze dalle più classiche a quelle più caratteristiche come ad esempio il profumo dei biscotti alla cannella appena sfornati o della neve fresca sugli alberi...
Ciascuno di questi elementi rende unico e inimitabile ogni appartamento perché rispecchia la personalità di chi lo vive.