Spesso chi vive in città sogna realtà più “a misura d’uomo” dove trascorrere il proprio tempo libero e rifugiarsi dal caos e dalla frenesia. Al Pigneto, nella periferia est di Roma, questo sogno diventa realtà con l’inaugurazione di un luogo magico in cui sarà possibile godere della serenità e del brio tipico delle atmosfere del sud Italia anche nella capitale. I luoghi che rendono unico questo spazio sono un salotto, una locanda, un'area picnic, un chiosco e un orto urbano. La nuova location prende il nome proprio dal quartiere in cui sorge: “Borgo Pigneto” e ha ufficialmente aperto i battenti lo scorso 12 maggio, all'interno dello storico edificio di Villa Lauricella, in via Prenestina 216.
Un posto del genere è perfetto per godere della brezza della sera all’aperto e sfuggire per qualche ora al caldo torrido della città: l’idea nasce dall’iniziativa dell'agenzia di comunicazione The cover e del gruppo B.Zar Hotel & CO, marchio che racchiude una serie di strutture collocate nel cuore di Roma.
I promotori dell’iniziativa hanno cercato di ricreare l’atmosfera di una masseria del Sud Italia in cui potersi rilassare in compagnia, immersi nel verde del giardino impreziosito da un orto urbano e da alcuni terrazzamenti e isole floreali. Tante le attività di intrattenimento proposte: musica dal vivo, attività culturali ed aperitivi, cene e dopocena legati ad una ricerca gastronomica sostenibile e contemporanea e drink fatti in casa.
Una vera e propria chicca è l’area picnic nel cuore del verde di Villa Lauricella: chi vorrà godere di questo spazio infatti avrà a disposizione teli per accomodarsi sul prato e cestini da picnic composti da selezioni di salumi e formaggi, prodotti da forno, frutta e vegetali. Il “Borgo Pigneto” cerca però di andare incontro a tutte le tipologie di clienti ed esigenze: esiste infatti un’area in cui è possibile accomodarsi in un chiosco, realizzato con un’elegante struttura circolare in acciaio e legno. Qui il servizio sarà più formale rispetto alla zona picnic e più ampia e variegata anche l’offerta di cibo e bevande.
Per chi preferisce un’esperienza più suggestiva si potrà mangiare immersi nel giardino anche sui trabucchi, palafitte in legno sotto imponenti alberi, dove potranno tenersi feste private, cene di gruppo e cerimonie intime e raccolte. Infine il luogo più simile al tradizionale ristorante è la “Locanda”, uno spazio che prevede sia tavoli all’aperto che una sala interna in cui trascorrere piacevoli cene o pranzi.
Insomma questo quartiere offre molteplici opportunità da ogni punto di vista, anche da quello gastronomico, culinario e multiculturale. Comprare casa qui fornisce quindi prospettive interessanti e diverse per ogni fascia d’età e numerose attrattive anche per i più giovani. Progeacasa è pronta a guidarti nella ricerca del tuo appartamento in questa zona di Roma Est e a illustrarti tutti i servizi e le offerte a disposizione.