Il quartiere Prenestino Labicano non é solo ricco di servizi a disposizione del cittadino ma é anche un luogo di storia e cultura con un suo patrimonio da valorizzare. Per fare ciò il V municipio ha deciso di creare dei percorsi turistici da effettuare a bordo di 40 bici elettriche.
Il tentativo era già stato portato avanti dalla scorsa amministrazione senza successo, ma é subito partito il rilancio della proposta da parte della giunta Calliste. Lo scopo del progetto, che avrà una durata di 36 mesi, é quello di “realizzare attività di valorizzazione del patrimonio locale, di promozione turistica e della mobilità sostenibile", come recita il documento di proposta del servizio da parte della giunta comunale che sta predisponendo il bando di gara.
Roma é una città che regala emozioni e salti nel passato davvero ad ogni angolo, anche nelle zone più periferiche come la nostra, costellata di siti riconosciuti e tutelati sul piano ambientale e paesaggistico sia a livello nazionale che regionale, con tanti percorsi legati alla memoria storica e cinematografica della città.
Una volta pubblicato il bando di gara, l'associazione che si aggiudicherà la vittoria dovrà occuparsi di gestire i mezzi di nuova generazione, già a disposizione del municipio, e provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi definendo una proposta di almeno otto iniziative per ognuno dei tre anni di durata del servizio. Contemporaneamente sarà necessario pubblicizzare l’iniziativa con materiale digitale o cartaceo.
Progeacasa é al centro quindi di una zona davvero ricca, che può offrire al cittadino servizi e opportunità di ogni genere. Anche chi fosse interessato a vendere o affittare il proprio appartamento nei pressi di Villa Gordiani saprà di poter contare su un’agenzia in grado di valorizzare a pieno il territorio e dare una marcia in più a ogni singolo investimento.