Mettere un immobile sul mercato non è impresa facile, ma ottenere il risultato sperato dalla vendita lo è ancora meno. Per raggiungere questo obiettivo sarà quindi indispensabile valorizzare il proprio appartamento presentandolo al massimo del suo potenziale.
Più della metà delle trattative immobiliari infatti fallisce perché il papabile acquirente quando visiona un appartamento non riesce ad immaginarlo nel suo aspetto finale. Ovviamente non sempre è conveniente ristrutturare in vista di una compravendita e ciò ostacola la buona riuscita dell’atto e ne dilata notevolmente i tempi. La soluzione c’è: simulare una ristrutturazione virtuale.
Progeacasa offre un servizio che mostra ogni immobile nella sua veste migliore mettendo a disposizione dei propri clienti uno staff in grado di realizzare visite virtuali, oltre che foto e video, grazie all’aiuto di strumenti altamente professionali come Matterport e Virtual Home staging.
Sempre con l’ausilio della tecnologia è possibile vendere a distanza riducendo al minimo le visite. I mezzi messi a disposizione da Progeacasa infatti permettono di visionare con attenzione un appartamento anche comodamente dal proprio divano per capire se si è veramente interessati a intavolare una trattativa, senza inutile dispendio di tempo.
Dopo aver compiuto questi primi e fondamentali passi, il passaggio solitamente più complesso di un atto di compravendita è quello del reperimento dei documenti. Anche in questo caso esiste un modo semplice ed efficace per non ritrovarsi sommersi da scartoffie, scadenze incombenti e tempi biblici.
Ogni immobile ha infatti ha un “libretto identitario”, un fascicolo completo di tutta la documentazione inerente all’immobile che noi di Progeacasa ci impegniamo a fornire al cliente per avviare un percorso di vendita sicuro. Questo strumento consentirà quindi di procedere senza intoppi. Non sempre però è facile ottenerlo senza sostenere costi elevati e senza un considerevole impiego di tempo e di energie. Per questo abbiamo ideato tale servizio che rappresenta la soluzione per un percorso di vendita spedito e corretto.
Insomma il modo per non rendere la tua vendita un incubo esiste ed è a portata di mano in tre semplici mosse!